ODC4RUN: TELETHON 2020
Da ormai 22 anni, la Staffetta Telethon 24 per un’ora è uno degli appuntamenti clou dell’ultima parte dell’anno a Udine. Si tratta di una maratona solidale non competitiva e aperta a tutti, che, nell’arco delle 24 ore, vede altrettanti staffettisti scambiarsi il testimone con un unico obiettivo: raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare targata Fondazione Telethon.
Un appuntamento a cui l’anno scorso come Officina del Carrello abbiamo aderito con entusiasmo, sia grazie ai 24 componenti della nostra squadra OdC4Run, che si sono alternati nelle 24 ore della staffetta, sia in qualità di partner tecnico, prestando alcuni dei nostri mezzi per la realizzazione logistica dell’evento.
Inevitabilmente l’edizione 2020 assume connotati diversi rispetto alle precedenti: nel rispetto delle norme anti-Covid l’appuntamento di quest’anno non si può tenere in presenza, ma i nostri atleti hanno accolto l’invito del CUST (Il Comitato Udinese Staffette Telethon – promotore dell’iniziativa) di stringersi in un grandissimo “abbraccio virtuale”.
Ecco allora che i nostri 24 valorosi atleti si sono adoperati in luoghi, tempi e modi diversi per portare a termine una nuova staffetta della solidarietà per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Distanti, ma ancora più uniti per sostenere la ricerca!