Linde UP NEXT 2024

La nuova serie di controbilanciati targata Linde sta arrivando

🚀 Pushing Boundaries, Redefining Possibilities: Elevated Performance!🚀

 

Siamo appena rientrati da Aschaffenburg, dove abbiamo avuto l’occasione di immergerci nel nuovo Linde Experience Hub. Questo evento ci ha permesso di vivere il futuro della movimentazione in prima persona e possiamo dire che le aspettative sono state non solo soddisfatte, ma superate!

Cosa ci ha davvero impressionato?

🔹 I nuovi controbilanciati elettrici Xi16 e Xi20 P: testarli è stato incredibile. Con 26 nuovi modelli a tre e quattro ruote da 1,0 a 2,0 tonnellate, questi carrelli ridefiniscono il possibile nella movimentazione materiali. I Linde Xi sono dotati di batterie agli ioni di litio integrate e offrono una potenza senza precedenti, mentre gli E permettono di scegliere tra batterie al piombo o agli ioni di litio, secondo il principio plug-and-play: questi modelli alzano davvero l’asticella, combinando potenza e comfort come mai prima d’ora!

 

🔹 Focus su sicurezza ed energia: è stimolante vedere come Linde Material Handling stia integrando soluzioni per aumentare la sicurezza e l’efficienza energetica, aspetti che sappiamo essere sempre più importanti per i nostri clienti.

 

🔹 Automazione e digitalizzazione: il futuro è qui! Abbiamo visto in azione tecnologie che rendono le operazioni più smart, e siamo entusiasti di poterle presto proporre ai nostri clienti per far fronte alle sfide di domani.

 
Il nostro verdetto? La nuova Serie 1251 supera ogni aspettativa – innalzando lo standard di performance e affidabilità!

 

Siamo pronti a portarvi queste innovazioni e a contribuire, insieme, a un futuro più efficiente e sostenibile.

 

Linde UP NEXT 2024

La nuova serie di controbilanciati targata Linde sta arrivando

I carrelli elevatori controbilanciati sono la colonna portante dell’intralogistica. Nei magazzini, nelle sedi di produzione e nei centri logistici sono imprescindibili. In particolare nella classe di capacità di carico da 1 a 2 tonnellate, svolgono i compiti più disparati in tutto il mondo. Il grado di efficienza, affidabilità e redditività del trasporto è determinato dalla scelta del mezzo giusto.

 

I nuovi carrelli elevatori controbilanciati elettrici E14 – E20 e Xi10 – Xi20 di Linde si rivelano in questo un vero asso nella manica: una varietà di modelli unica sul mercato che incontra una performance superiore, una sicurezza eccezionale e un’ergonomia eccellente. I carrelli elevatori del segmento fino a 2 tonnellate offrono così le massime prestazioni per ogni applicazione immaginabile e garantiscono un livello di redditività senza superiori.

La varietà incontro la performance: i nuovi modelli Linde

 

Massima scelta, su misura per ogni impiego

Nella classe di carico tra 1 e 2 tonnellate, i modelli E14 – E20 e Xi10 – Xi20 costituiscono una gamma straordinariamente ricca. Il portafoglio comprende 26 varianti di modello: grazie all’ampia offerta in termini di capacità della batteria, varianti di portata, dimensioni del telaio e asse sterzante, i modelli E14 – E20 e Xi10 – Xi20 offrono la soluzione perfetta per ogni esigenza d’impiego. Anche le opzioni di alimentazione tra cui scegliere sono diverse: le comprovate batterie al piombo-acido, la tecnologia agli ioni di litio altamente efficiente o gli innovativi sistemi di celle a combustibile.

Infinite possibilità: E14 – E20

I modelli E14 – E20 rappresentano la soluzione ideale per gli ambienti stretti all’interno del magazzino o della sede di produzione. Coniugano una struttura compatta e un’elevata manovrabilità con una velocità massima fino a 20 km/h. I modelli E14 – E20 si affidano a un potente sistema elettrico da 48 V caratterizzato da un rapporto ottimale tra performance, efficienza energetica e redditività. Le varianti di modello tra cui scegliere sono 14 e si distinguono per portata, dimensioni della batteria, altezza della struttura e versione, che può essere a tre o a quattro ruote.

La massima flessibilità possibile vale anche per la fonte di energia: i gestori della flotta possono scegliere tra le batterie al piombo-acido, le batterie agli ioni di litio e i sistemi a celle a combustibile di Linde. Grazie al principio plug-and-play, possono continuare a utilizzare le batterie disponibili o alternare tra batterie al piombo-acido e agli ioni di litio senza eseguire alcuna conversione. Lo sportello d’accesso laterale consente inoltre una facile sostituzione della batteria.

I maestri della performance: Xi10-Xi20

I modelli Xi10 – Xi20 si confermano i più prestanti nella loro classe di portata. Abbinati alla batteria agli ioni di litio da 90 volt e a una gestione del calore intelligente, sono in grado di accrescere anche del 5% l’efficacia dei motori di trazione e di sollevamento, garantendo così le massime prestazioni anche durante l’uso continuato. Grazie alla velocità di sollevamento e abbassamento superiore del 20% circa rispetto alla media del settore, i modelli Xi10 – Xi20 definiscono nuovi standard in termini di produttività.

Diverse capacità della batteria fino a 32 kWh consentono di adattare i carrelli elevatori a ogni condizione d’impiego in modo flessibile. Grazie alla loro struttura robusta, nella variante a quattro ruote con asse oscillante (solo Xi16 – Xi20 P) possono essere impiegati senza limiti anche all’esterno. Complessivamente, le varianti dei modelli Xi10 – Xi20 disponibili sono 12.

Il miracolo dello spazio

La batteria agli ioni di litio saldamente integrata nei modelli Xi10 – Xi20 e la conseguente eliminazione del vano batteria consentono di strutturare la cabina di lavoro in modo del tutto nuovo. Oltre alla maggiore libertà di movimento della testa, la nuova concezione ha consentito di ampliare notevolmente lo spazio per i piedi, offrendo ai conducenti una libertà di movimento dei piedi superiore del 35% rispetto alla media del settore. Anche lo scalino di accesso è stato ingrandito e abbassato: ora si trova a soli 40 centimetri dal suolo. I modelli Xi10 – Xi20 offrono quindi l’accesso più basso del settore per massimi livelli di comfort e sicurezza quando si entra e si esce dall’abitacolo.