Resistenza e affidabilità
Da oltre 50 anni Baumann progetta e costruisce macchine per la movimentazione di prodotti lunghi ed ingombranti come legno, plastica e materiale ferrosi.
I carichi più pesanti sono tipicamente barre,profili o piastre d’acciaio che solitamente richiedono portate uniche, tali carrelli sono strutturati e concepiti per un utilizzo intensivo e gravoso.
I telai Baumann sono realizzati secondo rigorosi criteri costruttivi, a fronte di alberi con profili originali, progettati per soddisfare ogni esigenza di movimentazione laterale.
La solidità è solo uno dei segreti del successo grazie al quale i carrelli Baumann sono conosciuti in tutto il mondo per lunga durata e affidabilità. La fama di Baumann si estende anche all’innovazione, in particolare nelle importanti aree della sicurezza e della produttività.
Tra i vantaggi del carrello elevatore Baumann, tipici di tutte le serie, ci sono il sistema di stabilizzazione automatica, la cabina su boccole idrauliche, ecc. Tutte le macchine si possono dotare di telecamere per avere una maggiore visibilità e sicurezza di manovra; le protezioni sia termiche che strutturali aiutano a salvaguardare la macchina, mentre il livellamento automatico della piattaforma di carico aiuta a mantiene il carico sicuro durante i trasferimenti della macchina.