Torna alla sezione 40 years young

Vivi e lavorâ cence fâsi mâl

Officina del Carrello presenta Ocjo. La sicurezza è di scena.

Da sempre sensibili al tema della sicurezza sul lavoro vogliamo offrire al pubblico un evento dedicato al delicato e attualissimo tema della sicurezza sul lavoro. Non un semplice convegno, dunque, ma un vero e proprio spettacolo teatrale che promuove la cultura della sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita.

SUL PALCO DI OCJO

  • Flavio Frigè: La sua toccante testimonianza di grande invalido del lavoro racconta una tragedia personale con una serenità interiore che solo chi ha lavorato moltissimo su se stesso può avere e ora è sempre in prima linea per la sicurezza attraverso la testimonianza.
  • Bruzio Bisignano: con un incalzante monologo l’ex siderurgico ora formatore in materia di prevenzione, cui è affidato il compito di trasformare i concetti in emozioni e di scuotere le coscienze, ricordando i volti, le storie, i sogni spezzati di chi sul lavoro ha lasciato la vita.
  • i Trigeminus: il noto duo comico si produrrà in uno sketch che  alimenta la riflessione sulla centralità della prevenzione e di una puntuale applicazione delle norme quale fondamentale presidio per contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro.